I Laboratori dell’essere
Workshop gratuiti di orientamento e accompagnamento professionale
Il Percorso I.L.D.E. nasce nell’ambito del Progetto Regionale Be YourSelf – Percorsi integrati contro ogni forma di discriminazione con l’obiettivo di favorire auto-consapevolezza, sviluppo, crescita personale e professionale di persone LGBTQ+ che affrontano momenti cruciali della propria esistenza o che necessitano di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro.
Cinque workshop esperenziali
Il percorso prevede cinque incontri gratuiti durante i quali sperimentare possibilità, modalità di comunicazione e relazione, indipendentemente dai ruoli, a partire dalle proprie emozioni e sensazioni.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le proprie emozioni, sensazioni e desideri, nonché imparare a comunicare e relazionarsi in modo autentico e aperto. E molto più: sarà un percorso di scoperta di sé e di valorizzazione delle proprie qualità, competenze e obiettivi.
Perché prima di pensare ad avere successo in quello che facciamo, bisogna provare a “essere” delle persone di successo e far accadere quelle cose che ci fanno crescere nella direzione per noi migliore, una direzione che coinvolga noi e gli altri insieme.
Infatti, l’obiettivo dei percorsi è quello di sperimentare il piacere di esserci, nella relazione, come propedeutico alla possibilità del fare insieme, del collaborare, del costruire.
workshop orientamento accompagnamento professionale
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio
Per aderire è necessario compilare l’apposito form online.
31 gennaio 2024
Essere se stessi. Bisogni, desideri emozioni.
1° febbraio 2024
Essere orientati al cambiamento. Affrontare resistenze e ostacoli. Definire i propri obiettivi e le strategie.
26 febbraio 2024
Essere comunicatori efficaci. Le regole di una buona comunicazione efficace.
25 marzo 2024
La gestione del conflitto. Costruire buone relazioni.
8 aprile 2024
Lavorare in gruppo. Essere squadra
I corsi si terranno in presenza
dalle 17.30 alle 19.30
presso la sede di Stile Libero in Via Circonvallazione 55 ad Alatri.
* È possibile iscriversi ad uno o più incontri.
* È previsto un numero massimo di 12 persone ad incontro. In caso di più iscrizioni verranno organizzati più gruppi in orari diversificati durante la stessa giornata.
A condurre gli incontri sarà la Dott.ssa Marzia Martino, coach, orientatrice e formatrice: da anni lavora con le aziende pubbliche e private in tema di change management, progettando e focalizzando i fabbisogni formativi, con proposte costruite su misura, focalizzando l’attenzione sul concetto di bellezza e fiducia.
workshop-orientamento-accompagnamento-professionale
Per informazioni
☎️ 0775 434516 / 327 6544005
📧 progettobeyourself@gmail.com
I percorsi rientrano nell’ambito del Progetto Regionale Be YourSelf – Percorsi integrati contro ogni forma di discriminazione e rientrano nel il Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027. Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale”. Priorità “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico l) Promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, compresi gli indigenti e i bambini (ESO 4.12)